La Scuola - American Academy
College & American Academy
40 ANNI DI ESPERIENZA
AL TUO SERVIZIO

Situata nel cuore di Pescara, la scuola di lingue College & American Academy vanta una struttura multifunzionale, con una saletta cinema all’interno, ideale per diversificare l’offerta didattica con proiezioni in lingua originale.

La scuola nasce dalla fusione di due realtà scolastiche affermate, di cui la prima, College, risale al 1978 e American Academy, più giovane seppur con oltre 10 anni di esperienza alle spalle. Una tradizione che garantisce qualità e coerenza nel tempo e che ha unito due metodi e due filosofie di insegnamento, il primo più classico e orientato all’approccio one to one, il secondo più moderno e interessato al lavoro in piccoli gruppi, come occasione di scambio e confronto.

L’attività didattica della scuola di lingue di Pescara College & American Academy si articola seguendo un percorso strutturato in varie fasi con l’obiettivo di agevolare l’uso e la comprensione delle lingue nel modo più completo possibile.
Un metodo che prevede una valutazione preliminare delle competenze di base dell’allievo, in modo da programmare il corso basandosi sulle concrete esigenze di ogni singolo iscritto.

Sia che si scelga di partecipare ai corsi di lingue collettivi, sia che si preferisca seguire lezioni one to one, i docenti studieranno un percorso personalizzato specifico per ogni alunno con l’obiettivo di migliorarne e valorizzarne le attitudini linguistiche.

In un ambiente giovane e dinamico si ha l’opportunità di migliorare il proprio livello di conoscenza della lingua e di confrontarsi con altre persone in un crescendo di attività didattiche coinvolgenti.

Inoltre, i nostri corsi preparano gli allievi al conseguimento di titoli linguistici riconosciuti, quali i certificati Toefl, Cambridge, Ielts per l’inglese. DELE per lo spagnolo, DELF per il francese, FIT IN DEUTSCH per il tedesco e CELPE-BRAS per il portoghese.

Un corpo docenti esclusivamente madrelingua e altamente qualificato, specializzato nell’insegnamento delle lingue straniere agli italiani, materiale didattico originale e metodi personalizzati sono i punti di forza di College & American Academy.

Il metodo della scuola di lingue College & American Academy si articola in due fasi:

Lezione prova gratuita per l’accertamento del livello di conoscenza della lingua, secondo i parametri europei di certificazione A1-A2-B1-B2-C1-C2.

Scelta e programmazione mirata dei corsi che assicurano un’efficace comunicazionenei principali settori operativi.Le quattro abilità di base : ascolto, produzione orale, lettura e scrittura, verranno sviluppate progressivamente.

Una realtà solida e concreta che potrete apprezzare approfittando della vostra lezione prova gratuita.